Partners

agenti rappresentanti di aziende del settore elettrico

Partner ideali

R.E.F.I. sas: siamo agenti rappresentanti di Aziende che operano nel settore elettrico e illuminotecnico e che producono apparecchi, materiali e accessori per la generazione, distribuzione e manutenzione di energia elettrica a livello industriale. Tutte le aziende da noi rappresentate sono divenute fornitrici di grandi società ed enti statali che le hanno aiutate a crescere e ad affermarsi.

La nostra Mission:

diventare partner del Cliente per capire ed interpretare le sue esigenze; progettare e realizzare soluzioni specifiche per qualità, servizio ed affidabilità

Aziende del settore elettrico e illuminotecnico da noi rappresentate

In R.E.F.I. sas operano i migliori agenti rappresentanti di aziende del settore elettrico e illuminotecnico impegnate nella realizzazione di materiali, apparecchi ed accessori per la produzione, distribuzione e manutenzione di energia elettrica a livello industriale.

settore pali per illuminazione: Tecnopali

Tecnopali

Oggi in Tecnopali confluiscono le competenze di due partner altamente qualificati nel settore industriale: San Polo Lamiere e Carpenter. L'integrazione di filiera arricchisce il know-how già consolidato da Tecnopali in 40 anni di attività. L'obiettivo è garantire soluzioni innovative diventando punto di riferimento nel mercato dei sostegni per illuminazione, comunicazione ed energia elettrica.

settore distribuzione energia elettrica: G&W Electric

G&W Electric

Dal 1905, G&W Electric è un'azienda leader nel settore delle soluzioni innovative per le reti di distribuzione dell'energia elettrica. Vanta le più recenti innovazioni per quanto riguarda quadri elettrici di media e bassa tensione, interruttori magnetotermici differenziali, recloser, apparecchiature di protezione, automazione e trasmissione, terminazioni dei cavi di distribuzione, giunti ed altri accessori per cavi. G&W Electric ha sede negli Stati Uniti, a Bolingbrook, Illinois, con stabilimenti di produzione e centri di assistenza commerciale in più di 100 paesi, tra cui Cina, Messico, Canada, Emirati Arabi Uniti, India, Singapore, Brasile; dal 2019, è presente anche in Italia, grazie all'acquisizione di Altea e Tozzi Electrical Equipment.

azienda settore materiale elettrico: NTET

NTET

Leader nella produzione di componenti per la distribuzione di energia elettrica in B.T., NTET Spa è presente sul mercato da oltre 30 anni. Capogruppo della NTETgroup, la NTET nasce grazie alla determinazione e perspicacia di un imprenditore siciliano che, all'inizio, produce (con il marchio TPR) pali per illuminazione ed energia elettrica realizzati in vetroresina. Successivamente, sviluppa altri settori, quali la produzione di componentistica per l'energia (es. armadi stradali, contenitori multiuso, scatole di derivazione, porte e griglie, portelle per pali, morsettiere, ecc). La produzione di materiale elettrico, che inizialmente ha base a Catania, si estende, negli anni successivi, anche agli altri stabilimenti di Garbagnate Milanese, Piacenza e Parma. I marchi che appartengono al gruppo sono OEC, OPTOTEC e TPR.

azienda settore elettrico: Gifas

GIFAS

GIFAS è un'azienda leader nel settore elettrico specializzata nella produzione di: sistemi di connessione, giunti, spine, prese ed accessori CEE, avvolgicavo, cavi flessibili, sistemi di distribuzione, scatole di derivazione, quadri (ASC e mobili), scatole di derivazione, unità di segnalazione LED, tester ed apparecchi per la misurazione, interruttori per impianti, quadri di ingresso e misura, lampade a batteria (ad alto flusso luminoso e basso sviluppo di calore, portatili, da banco), proiettori orientabili ad alta potenza luminosa ai proiettori in bassissima tensione.

settore illuminotecnico: gmr enlights

GMR Enlights

Pur essendo un marchio recente, le origini di GMR Enlights affondano nel XIX secolo e coincidono con la storia dell’illuminazione pubblica e dell’inizio della produzione industriale italiana. L’eredità gloriosa, passata nelle mani di valenti uomini, tecnici ed amministratori, ed il know how acquisito, sono oggi il cuore pulsante ed il vanto dell’azienda. Nata ed affermatasi con fonderie in Italia per la produzione di illuminazione artistica, oggi, grazie alla lungimiranza del suo fondatore, Leardo Ravaioli, GMR Enlights propone, accanto ai suoi prestigiosi pezzi storici, una serie di prodotti contemporanei caratterizzati da un accurato design e da una estrema funzionalità.
Dopo una lunga storia, GhisaMestieri si rinnova: in data 08/06/2020 nasce GMR Enlights, un brand che mantiene intatte origini e know-how di sempre, ma che si apre alla propria vocazione internazionale ed a nuovi settori dell’illuminazione professionale. Un nome in linea con le nuove esigenze di illuminazione di un mondo smart in continua evoluzione, proiettato verso un futuro sostenibile.
L'obiettivo di GMR Enlights è semplice ma straordinariamente complesso: rendere pregevoli opere di design, degli elementi capaci di accrescere l'identità culturale e la qualità della vita di tutti noi, senza compromettere i bisogni delle generazioni future.
GMR Enlights sviluppa ogni prodotto con logiche di progettazione eco-compatibili, vuole essere leader nell’offerta di soluzioni per l'arredo urbano e partner di quelle municipalità che intendono distinguersi per la sostenibilità ambientale.

settore cavi elettrici e linee aeree: Volta Macchine

Volta Macchine

PARTNER PER TECNICA DI POSA DEI CAVI E COSTRUZIONE DI LINEE AEREE.
Più di 20 anni di esperienza aziendale rendono la Volta Macchine particolarmente esperta nel campo delle macchine speciali e degli apparecchi per la posa sotterranea dei cavi, e per la posa delle linee aeree. La massima qualità e la professionalità del servizio occupano da sempre una posizione centrale in seno all'azienda.all'azienda.

settore protezione rischio elettrico: Ottotecnica

Ottotecnica

Ottotecnica progetta e produce dispositivi e strumenti di protezione dal rischio elettrico nei settori elettrici di: DISTRIBUZIONE ELETTRICA BT-MT-AT | TRAZIONE FERROVIARIA | TRAZIONE METROPOLITANA, FILOVIARIA E TRANVIARIA. Da quasi vent’anni, Ottotecnica collabora alla redazione delle Normative Nazionali ed Internazionali CEI ed IEC-TC 78 inerenti la messa a terra e in cortocircuito, tubi isolanti e rivelatori di tensione. Ad Aprile 2019 entra a far parte del Gruppo francese ESP/NOVARC, rinomato marchio operante da decenni su scala mondiale nel campo della protezione elettrica.

settore illuminazione: Intellienergy

Intellienergy

intellienergy tech® produce sistemi hardware e software per il telecontrollo, telegestione e monitoraggio energetico degli impianti termici, idrici, elettrici, illuminazione outdoor e tecnologici. L’offerta è basata su controllori liberamente programmabili, famiglia ICON®, in grado di interagire con il sistema impiantistico, rilevando dati “fisici” di misura dal campo (pressioni, livelli, temperature, avarie, stati macchina, ecc.), di utilizzarli per l’attuazione locale (pompe, inverter, teleruttori, RTU esistenti di terze parti) e di trasmetterli, opportunamente processati, attraverso connettività IP/GSM/ GPRS/UMTS, alla piattaforma di gestione (FLOWER®).
Le soluzioni Intellienergy sono diffuse nell’interno territorio italiano con oltre 25.000 impianti e un milione di punti telecontrollati. Il sistema wireless di Intellienergy permette di realizzare un’infrastruttura di monitoraggio ad alte prestazioni, utilizzabile sia indoor che outdoor. Si basa sulla tecnologia LoRa® che utilizza la banda libera a 868MHz, ed è caratterizzata da bidirezionalità, distanze elevate e assorbimenti ridotti. La topologia di rete è a stella, senza bisogno di ripetitori, punto debole oltre che costoso dei sistemi di monitoraggio.

Intellilight

Intellilight

Intellilight® è la divisione di Intellienergy dedicata al telecontrollo dell’Illuminazione Pubblica e Outdoor. Le soluzioni disponibili comprendono controllori con configurazioni specifiche per lo Smart Lighting e gateway con funzioni Smart Lighting e Smart City; Nodi per telecontrollo puntuale delle lampade; sensori per Illuminazione Adattiva e applicazioni software aggiuntive a FLOWER®, quali la piattaforma INTELLICITY® e le APP ON-GO e REGOLA per il completo supporto di tutte le attività di configurazione, gestione e manutenzione.

Aziende distribuite

R.E.F.I. ha selezionato primarie aziende di rilievo internazionale operanti nel settore elettrico e si incarica di promuoverne e commercializzarne con successo i prodotti presso la propria clientela.

settore materiale elettrico: Intercable

Intercable

settore materiale elettrico: Meckind

Meckind

Grandi Società

Fra le importanti Società quotidianamente servite dalle aziende del settore elettrico di cui siamo agenti e rappresentanti, vogliamo citare:

grandi Società servite da aziende del settore elettrico rappresentate da R.E.F.I. sas